mercoledì 9 settembre 2015

"Amarillide, il fiore dell'amicizia" - #What???

"Amarillide, il fiore dell'amicizia" nasce da un'idea, nasce da un desiderio, una volontà, una fantasia. Nasce da una pura passione che è divenuta, finalmente, realtà.
Nasce per dar voce all'immaginazione dei bambini, quelli più piccoli, quelli della scuola della prima infanzia che ancora non sanno ne leggere ne scrivere.
Nasce da due personaggi: Buffa, la dolce e Furacchio, il cattivo ma dal cuore sotto sotto tenero.
Nasce dall'esigenza di inviare un messaggio positivo di amicizia e di valori perduti o che si stanno perdendo e che solo i bambini, con la loro ingenuità e tenera amorevolezza, sanno tirar fuori.
Ed ecco che maestre, docenti, ed io, illustratrice, coordiniamo le collettive immaginazioni trascrivendo e dando un volto ai loro mondi fantastici, ai loro personaggi più inconsueti: Giulio e Maria, due bimbi amici che si trovano a viaggiare in un mondo fantastico incontrando Buffa, un collolungopterodattiloforme, di color arancio a pois gialli; Furacchio, il cattivo ma poi rivelatosi Buono-di-Cuore; Serpiconiglio, il custode multicolore - "Perchè l'amicizia è di tutti i colori" (cit. M., 4 anni) - di Amarillide, il fiore dell'amicizia. Esiste davvero questo fiore: è l'Amaryllis, fiore descritto perfino da Virgilio nelle sue bucoliche.
"Amarillide, il fiore dell'amicizia", inoltre, è un progetto solidale e sociale: tutti i proventi che sono stati ricavati dalle vendite sono stati interamente devoluti al progetto P.I.O.P. (Progetto Internazionale per l'Oncoematologia Pediatrica) di SoleTerre... Per cui perchè non condividervelo? Perchè non amarlo?
Io mi son divertita tantissimo: ho conosciuto persone fantastiche, ho avuto la possibilità di illustrare il mio terzo libro unitamente ad un progetto nobile e solidale.
L'ho fortemente voluto.
Ci sono riuscita.
Ed è una vittoria!
Fra l'altro è un libro per l'infanzia... ma direi che è adatto per l'intera famiglia.
E comunque no, non sono un'illustratrice di professione: magari potessi camparci!
In realtà sono una farmacista. Il disegno, l'arte, la scrittura, la montagna, il cibo, l'ambiente, sono passioni... che fanno di me quello che sono!


"Amarillide, il fiore dell'amicizia" è edito dalla casa editrice Progedit (www.progedit.com). E' acquistabile online dal sito e lo potete trovare, con la relativa introduzione, alla sezione "Cataloghi"--> "Collane"--> fa parte della collana "Briciole".
Il costo è di 15euro che sono interamente devoluti all'associazione SoleTerre.
Dovrebbe poter essere acquistabile anche sul sito Amazon con relativo cod. ISBN: 978-88-6194-265-3.
Grazie per la vostra attenzione!
#StayFoolish!

Nessun commento:

Posta un commento