E' questo quello che, secondo me, il Garcia è in questo momento.
Perchè un diamante grezzo?
Il diamante non è altro che un cristallo trasparente composto da atomi di carbonio strutturati in maniera chimicamente tale da impedirne la disgregazione o la trasformazione nel suo analogo allosterico più banale, la grafite.
Il carbonio: un elemento onnipresente per la cui struttura e conformazione crea quella peculiarità particolare che grazie ad una parsimoniosa lavorazione, acquista, poi, un incondizionato valore.
E' un po' come il nostro TFL Garcia Moreno, fatto di personalità potenzialmente forti ma che han bisogno di una paziente e sapiente lavorazione affinchè non cozzino in una grafite scoesa: si sta sgrezzando, si sta motivando, si sta cercando d'impedire quelle "libere rotazioni e scompensi" per formare quello che in potenza potrebbe divenire un diamante, una corazzata vincente la quale per durezza, forza, brillantezza, potenza, potrebbe condurre alla vittoria e/o alla salvezza.
E, all'alba di una nuova sconfitta, i pensieri a fronte di un caffè bollente rimandano alle potenzialità che, per divenire, hanno bisogno di tanta costanza, metodico allenamento e conoscenza le quali con umiltà, testa china, e duro lavoro, il nostro coach sta cercando d'impartire al fine di ottenere le famose 4 caratteristiche del "prezioso": un Colore contraddistintivo che sia dominante in classifica; una Purezza che denoti lealtà nel gioco bilanciata da un'agonistica e pulita fisicità; un Taglio a definire l'unicità della squadra e, infine, un Peso, che sia d'effetto, potenzialmente necessario a contrastare anche gli avversari più temuti.
Alcune immagini della partita disputata in casa l'11 Ottobre contro il Falconstar - Monfacolne conclusasi con la prima vittoria del Garcia Moreno (84-76). Ieri, 17 Ottobre, il Garcia ha incontrato in terra Friulana la Vis di Spilimbergo rimanendo sconfitto per 7 punti. Il match, infatti, si chiude amaramente per 78-71.
Domenica prossima, 25 Ottobre, i nostri Grifoni saranno a Conegliano e ritorneranno a giocare in casa il Primo Novembre 2015 contro la squadra di Tarcento.
A cura di Chiara Agnoletto alias Pimpi's World
Nessun commento:
Posta un commento