domenica 16 ottobre 2016

#ilPuntoDellaSituazione: "Chi ben comincia... E' solo all'inizio!


Due partite, due vittorie. 

E’ così che si apre questa stagione di C-Gold per il nostro Garcia Moreno e si sa, 

chi ben comincia, è solo all’inizio”. 

Ritmo, velocità, prontezza di gioco sono caratteristiche di un nuovo Garcia, vigoroso e più battagliero che sembra, almeno fino ad ora, sopperire bene la mancanza di tonellaggio. Qualità che grazie al costante allenamento e concentrazione in campo, stanno maturando negli animi: indubbiamente i nuovi Contin, Calzavara e Rizzi, provenienti dal vivaio Padovano, ed il veronese Bordato, hanno portato una sterzata e ventata positiva essendosi inseriti con professionalità e dedizione fra la schiera del Garcia. Ottimo iniziale risultato, quindi, ma che non dev’essere troppo osannato: il campionato è lungo e gli avversari sono tosti; inoltre per il prossimo match ci troveremo un po’ incerottati con Scattolin fuori e un Monzardo e Bordato reduci da influenze.

IL MATCH DI OGGI: GARCIA MORENO vs JADRAN TRIESTE

Come per la squadra di Corno di Rosazzo incontrata in prima di campionato, anche lo Jadran non è nuovo al Parquet Arzignanese: da tre anni, infatti, le strade agonistiche fra le due squadre d’incrociano. Ventata di novità anche in casa Triestina a partire dall’allenatore: Dean Oberdanche che, storico giocatore dello Jadran, si prepara a questa nuova stagione con una squadra che rappresenta a pieno la comunità slovena unita nel “Progetto Jadran” la quale raccoglie e accorpa le varie società minori. 
Una squadra fatta da vecchie conoscenze quali Batich, playmaker di talento cresciuto molto nelle ultime stagioni e che, nella scorsa, ha affrontato un vero e proprio ruolo da regista titolare; e nuove conoscenze come il punto forza figlio del mitico Marko Borut Ban, un giocatore che letteralmente “sposta a dismisura” in campo e dal talento indiscusso che lo fanno puntare a categorie anche superiori; gli esterni Cettolo, Kojanec, Ridolfi, apporteranno valore aggiunto alla corazzata Triestina che si prospetta essere, quindi, atleticamente, professionalmente, cestisticamente completa, equilibrata e potente.


Nessun commento:

Posta un commento