“Nuovi equilibri: è questa quella che è la mia attenzione principale. I nuovi arrivi vanno metabolizzati.”
E’ con questo nuovo proposito che Coach Venezia affronta l’inizio di una nuova stagione piena di novità. Un rooster, composto per tre quarti di nuovi giocatori (il veronese Bordato, ed i padovani Contin, Scattolin, Rizzi e Calzavara) che vanno ad affiancarsi al nocciolo duro, composto dai veterani Monzardo, Bolcato e Vencato e dei giovani Zampinetti e Battilana. Lascia la divisa lo storico capitano Bellato che entra, da quest’anno, nel nuovo organico della società. Ad affiancare coach Venezia, invece, quest’anno subentra Andrea Ziggiotto, che sarà anche allenatore delle giovani promesse del Garcia Moreno.
2 OTTOBRE 2016 - LA PRIMA DI CAMPIONATO
A tante novità, si ricomincia con vecchie conoscenze. Il 2 Ottobre, il Garcia in questa prima di campionato ha affrontato la squadra del Corno di Rosazzo che si prospetta essere una delle favorite di questo nuovo girone di DNC. Già lo scorso anno abbiamo sofferto in campo la loro intensità di gioco e fisicità.
Quest’anno l’inserimento di Principe, lungo trasferito da Spilimbergo, poterà ulteriore spessore alla squadra. A questo si aggiungono Munini, ala tuttofare di notevole talento cestistico proveniente da Tarcento e, sempre da Tarcento, s’inserisce nel rooster anche Accardo, guardia dalla forte intensità di gioco.
Si è iniziati con un avversario, quindi, di alta classifica che è servito a testare i progressi e la preparazione fisica dei nostri ragazzi, che all’esperienza e alla fisicità avversaria, dovranno sempre rispondere con velocità ed intensità visto lo scarso tonnellaggio in campo.
Stay tuned con il prossimo articolo dove vi aggiornerò sulla situazione attuale, classifica alla mano :)
(Fasi dell'allenamento)
INFO e CONTATTI: 328 3168056
garciamoreno1947@gmail.com
www.facebook.com/GarciaMoreno1947
Nessun commento:
Posta un commento